Di seguito le condizioni generali di vendita che fanno parte integrante di ogni ordine. L'azienda SPEEDAGILITY®, in queste condizioni generali di vendita, è nominata "venditore".
1.Acquisto: Tutti i prodotti sono acquistabili da persone o profesionisti residenti in Italia ( anche San Marino e Città del Vaticano ) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all'interno del D. Lgs. 185/1999 - D. Lgs. 70/2003 relativo ai contratti di vendita a distanza.
2.Fornitore/Consumatore e Professionista: il fornitore dei prodotti è Speedagility® di R. Casagrande avente sede legale in Vittorio Veneto 31029(TV) Tel.0438-250640/fax. 0422-1832760 Per Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per Professionista la persona fisica, la persona giuridica pubblica, la persona giuridica privata con personalità giuridica e/o con soggettività giuridica, che nel concludere il contratto agisce nel quadro della propria attività imprenditoriale o professionale. Le parti pattuiscono che l'indicazione nell'ordine del numero di partita IVA indica il cliente come professionista. Nel prosieguo del contratto con il termine “Cliente” si indicherà indistintamente il Consumatore ed il Professionista.
3.Registrazione: per poter effettuare gli acquisti NON è necessario registrarsi. Il cliente deve fornire, in fase di ordine, il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail.L'Utente si impegna a fornire tali ed ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero.
4.Prodotti: le specifiche dei prodotti sono pubblicate nelle descrizioni. Se il cliente nota delle difformità è pregato di avvisarci. L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto,ha un valore meramente descrittivo e può non coincidere in qualche particolare con le reali caratteristiche del bene. Il colore dell'articolo,ad esempio, può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall'utilizzatore del pc.
5.Istruzioni: Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: il cliente acconsente che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa.
6.Prezzi : gli importi sono pubblicati comprensivi di IVA . L'importo che verrà addebitato è quello che compare al momento della conclusione dell'ordine
7.Tempi di consegna: I tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi dal pagamento per Italia e 3 giorni lavorativi per isole e località remote. Se qualche prodotto ha un tempo di consegna più lungo è chiaramente segnalato nel sito.
8.Costo della Spedizione: il costo della spedizione è gratuito per ordini superiori a 150 € iva inclusa effettuati con modalità di pagamento anticipata. Nel caso in cui si debba inviare la merce in alcune zone considerate disagiate sono previsti dei costi supplementari automaticamente aggiunti in fase di ordine. Per ordini con pagamento in contanti alla consegna c'è un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell'ordine.
9.Disponibilità dei prodotti: Prima dell'evasione dell'ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione immediata del corrispondente importo eventualmente già pagato in anticipo.
10.Riserva di proprietá: La merce inviata da SPEEDAGILITY® resta di proprietá di quest'ultima fino al completo pagamento della stessa da parte dell'acquirente.
11.Consegna e danni dovuti al trasporto: alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche: il pacco deve essere integro, non danneggiato, bucato, schiacciato. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere firmando la bolla del corriere e scrivendo " accetto con riserva " ( ES: " accetto con riserva: " imballo bucato " . NB: Solo la merce accettata con riserva potrà essere sostituita). Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione.
12.Diritto incondizionato di Recesso: il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di spedizione per il ritorno. Nel caso in cui l'attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell'imballo. Il venditore rimborserà al consumatore la somma già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti, escluso il costo del trasporto. Qualora l'importo della vendita sia superiore a 150 eur Iva esclusa viene tolto dal rimborso dei prodotti il costo del trasporto del valore, a forfait, di 15 Eur.Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- codice e data della vendita o Numero fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN completo)
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi utilizzando il pannello contatti del sito inviando un fax al numero 0422-1832760 o una mail . NON si può esercitare il diritto incondizionato di recesso qualora i prodotti di fornitura standard siano stati personalizzati dal venditore su precedente richiesta del consumatore( scritte, loghi,tampografie,serigrafie, ecc.)
13.Recesso del venditore: SPEEDAGILITY® si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine. Nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
14.Garanzia dei prodotti: tutta la merce venduta è garantita 2(due) anni per i clienti finali e 1(uno) anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA). La garanzia ha inizio alla data della vendita o emissione della fattura e riguarda eventuali difetti presenti al ricevimento della merce, o sul materiale, non è relativa al consumo/usura dei pezzi nel periodo di garanzia. In nessun caso SPEEDAGILITY ® potrà essere ritenuta responsabile per i danni che potranno essere cagionati a terzi dall'uso dei prodotti venduti. Convenzionalmente viene quindi escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale del venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.Ti invitiamo ad osservare tutte le precauzioni necessarie per ridurre i rischi di infortuni !
15.Tutela della riservatezza dei dati personali: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi del D.lgs. n.196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dal D.lgs. n.196/2003.
16.Giurisdizione e foro competente: ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita telefonici o 'on line' tramite il sito web e pagine di canali social collegate, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05. Per ogni controversia concernente l'esecuzione e/o l'interpretazione delle presenti condizioni di servizio è competente il Foro del luogo di residenza o domicilio o sede legale del venditore.
17.Accettazione condizioni di vendita: ai sensi dell'articolo 1326 del codice civile sono da ritenersi accettate queste condizioni di vendita a partire dal momento in cui il cliente invia l'ordine cliccando sul pulsante "Invia l'ordine" .
SPEEDAGILITY è una giovane azienda italiana che commercializza articoli sportivi per l’allenamento specifico ed il benessere quotidiano della persona. Per l’allenamento proponiamo semplici prodotti utili per migliorare agilità, rapidità, reattività, flessibilità, equilibrio, coordinazione e forza esplosiva dei movimenti; per il benessere quotidiano prodotti utili in ambito di auto-massaggio.
Il catalogo prodotti è il risultato di un lavoro fatto con amore, passione e tanto impegno.
Diffondiamo la cultura del movimento come strumento per stare bene e sentirsi in forma e cerchiamo di dare ogni giorno il nostro concreto contributo per la diffusione dell’attività motoria tra adulti e bambini.
MISSION:
Offrire prodotti innovativi, affidabili con un rapporto qualità/prezzo di sicuro interesse.
Investiamo nello studio, condividendo con lettori e clienti nozioni e risultati.
Offriamo un’alternativa valida e conveniente ai grandi marchi, puntando su novità, supporto tecnico, trasparenza e flessibilità delle tariffe, rapidità e sicurezza nelle consegne.
La semplicità, il rapporto sincero con le persone, la creatività e l’entusiasmo nel fare le cose ci hanno nel tempo fatto apprezzare e conoscere.